La nostra filosofia


IL FITNESS VA OLTRE LE ORE CHE PASSI IN PALESTRA

Energy ti aiuta a seguire
uno stile di vita divertente e sano

Abbiamo lavorato sodo per il benessere di tutti! Abbiamo creato una macchina unica che coniuga l’allenamento di una camminata in salita con il benessere del cuore! Energy, il centro sportivo per chi sente il bisogno di nuove strade.

ENERGY è un marchio registrato, è un contenitore che raccoglie metodologie e protocolli di allenamento innovativi ed unici, con l’uso di attrezzi e macchinari all’avanguardia nel settore del fitness e dello sport e sempre commercializzati da Energy, da un anno e mezzo nasce anche il franchising per dare la chance a esperti e tecnici del settore di diventare imprenditori di se stessi.


Vai al Tour Virtuale


 

LA NOSTRA STORIA

Energy nasce nel 2005 nel quartiere Olgiata, a Roma nord, da un’idea di Paola Caruana

Nasce da un’idea che Paola inseguiva da tempo: dare vita a un centro fitness in cui ritrovare benessere per il corpo e per la mente. Un luogo stimolante, vivace e allo stesso tempo rilassante, sereno e distensivo


2005
Energy nasce come una struttura monodisciplinare dove è possibile praticare l’allenamento ideato da Paola: il Sinergy Program, la camminata indoor su tapis elettromeccanico ad inclinazione variabile! Non a caso Paola voleva comunicare il concetto di salute globale attraverso un gesto semplice ed intuitivo per tutti, l’esercizio fisico che ognuno di noi impara naturalmente fin da piccolo, adatto sia ai più giovani che ai meno giovani e che anche a detta dei medici è il segreto per star bene: La Camminata!
2006
Nel 2006 l’incontro e la collaborazione con Giampiero Fabi, atleta e maratoneta, completa il brand Energy, Giampy diventa subito il Master Trainer dell’Azienda e cura meticolosamente ogni particolare sia dei programmi di allenamento che dei macchinari da utilizzare e perfezionare. Sempre alla ricerca della speciale formula mirata alla salute e al benessere della persona! Segue personalmente la formazione dei Trainers. Trainers preparati e coinvolgenti, attrezzature fitness all’avanguardia e metodologie innovative continuano a essere i punti di forza del centro, che aiuta i propri clienti a rafforzare e migliorare la forma fisica in maniera semplice, equilibrata e divertente. L’immediato successo di Energy spinge Paola nel 2007 ad approfondire la sua idea iniziale e a trasformare il centro in una struttura pluridisciplinare in cui praticare nuove tipologie di fitness, come lo E-Yoga, il Pilates Sensibile, l’ E-Dynamik, il Gravity System ed il nuovissimo E-Flying. L’azienda, dunque, cresce e nel giugno 2009 presenta al 21° Festival del Fitness il suo concetto di Franchising: la possibilità di replicare l’Energy, Centro Pilota creato da Paola! Offrendo così possibilità di lavoro anche ad altri istruttori o titolari di centri già in essere, fornendo un’idea commerciale nuova per ampliare nuovi spazi professionali e di business.
2011
Nel 2011 Energy entra in contatto con varie realtà operative e migliora la sua comunicazione mutlimediale. Collabora con medici, e centri specializzati in riabilitazione sportiva, nutrizionisti e psicologi dello sport. Diventa promotrice di nuovi attrezzi per allenarsi diversamente dal solito.
2014
Nel settembre 2014 si realizza un sogno e Paola riesce a presentare il suo nuovo Energy Lab, un format unico che mostra come raggiungere il totale benessere attraverso il movimento! Una location curata ed accogliente adatta a tutti, che pone il cliente al centro del proprio universo! Diventa centro pilota Keiser a Roma ed oltre alle magnifiche bikes M3i per pedalare Indoor in maniera intelligente, propone il rivoluzionario allenamento ad aria compressa che sostituisce ed integra perfettamente il concetto dei pesi, senza creare traumi o stress su articolazioni e cartilagini, ottima soluzione per programmi che necessitano training con la forza esplosiva e che misurano direttamente la potenza del lavoro muscolare.


ENERGY FRANCHISING

Un nuovo modo di fare strada!

Lavori in una palestra e sogni una tua autonomia con clienti solo tuoi, magari con un programma
nuovo e di tendenza?

Ti basta un locale, un box di 150 mq o una sala dedicata all’interno di un grande centro sportivo, per aprire il tuo Energy Point, il take away del fitness. Puoi aprire una palestra in franchising…ci pensiamo noi ad aiutarti!

Scopri come...