Corsi di respirazione per cantanti e attori

Corsi di respirazione per cantanti e attori

Progetto Energy & Music: Corsi di respirazione, consapevolezza muscolare e diaframmatica per cantanti e attori

La voce è il mezzo di comunicazione principale dell’essere umano. L’emissione vocale è integralmente e inscindibilmente correlata alla respirazione.
Numerose persone non sono consapevoli di respirare e/o di sostenere il fiato in maniera parziale, incompleta, carente, imperfetta, se non addirittura errata, mal compresa, male applicata.

Energy Lab ha messo a punto un corso mirato proprio ai “professionisti della voce” per aiutarli ad avere la giusta consapevolezza muscolare e diaframmatica e per sviluppare le tecniche migliori di ampliamento vocale.

Tra gli obiettivi del corso: migliorare l’agibilità di frasi musicali di particolare lunghezza, ossia la gestione dell’aria tra due “prese” molto lontane, potenziamento dell’attività degli intercostali, propedeutico a un buon apprendimento delle tecniche di “appoggio” diaframmatico, gestione delle dinamiche di intensità vocale.

Insegnante: Cristiana Iralì

Energy è un vero e proprio Lab e insieme a Cristiana Iralì, maestra di musica e canto, vogliamo coinvolgere attori e cantanti con corsi che supportino ed aiutino il loro lavoro.

Cristiana Irali Vocal Coach a Energy Lab

Cristiana Irali Vocal Coach a Energy Lab