Trattamenti PERSONAL POSTURALI FISIOLOGICI METODO MEZIERS

Trattamenti PERSONAL POSTURALI FISIOLOGICI METODO MEZIERS

Si intende intervento mirato al conseguimento del benessere psicofisico dell’individuo compreso nella sua totalità.

Andremo a cercare di ristabilire un equilibrio innanzitutto tramite una valutazione personalizzata del problema, valutazione che verrà effettuata dopo un’analisi posturale e nel corso delle sedute durante le quali si evidenzieranno le problematiche in fase di lavoro.
Ci avvaleremo di diverse tecniche ginnastica posturale e di allungamento, volte a migliorare la mobilità articolare ed eventuali accorciamenti dell’apparato muscolare e legamentoso. Non solo stretching, ma soprattutto metodiche Mezièrs. Andremo dunque a cercare quelli che sono i muscoli accorciati, che ci creano tensioni e dolore, portando squilibrio in tutto il nostro corpo, per riportarli nella situazione di armonia e allungamento originale.
All’interno dei trattamenti potranno essere eseguite tecniche di massaggio classico. Per massaggio classico intendiamo il massaggio svedese, che racchiude in se molte caratteristiche complementari. Potremmo beneficiare del suo effetto piu rilassante, come anche di quello drenante e decontratturante, particolarmente piacevole al termine di una sessione di attività motoria intensa